Pellet - Sfuso in Big Bag

Pellet sfuso in Big-Bag

Per tutti i locali di ampie dimensioni come uffici, negozi, ristoranti, oppure grossi impianti che consumano grandi quantità di pellet ogni giorno, può risultare scomodo e antieconomico comprare il pellet in sacchi da 15 kg.

In questi casi suggeriamo l’acquisto del pellet sfuso, in grandi sacchi (Big-Bag) da una tonnellata, che consentono di risparmiare soldi e tonnellate di plastica che non vengono prodotte e poi disperse nell’ambiente.

sacchi big-bags sono contenitori di grandi dimensioni utilizzati anche per l’industria alimentare, la raccolta e lo stoccaggio agricolo, fabbricati con una particolare combinazione di materiali tra cui la “rafia polipropilenica”.

Una caratteristica importante di questo tipo di sacchi, detti anche Flexible Intermediate Bulk Container (FIBC) è la facilità di movimentazione e di trasporto, Questi sacconi in polipropilene possono essere spostati facilmente con carrelli elevatori e possono avere forme diverse per differenziare il modo di carico e scarico.

Grazie alla presenza di due aperture, una nella parte superiore e l'altra nella parte inferiore, può essere scaricato manualmente, dall’alto tramite palette o secchi, oppure per caduta dal basso, direttamente dentro a magazzini di stoccaggio come il Pellettino o cisterne.

Pelletemilia consegna big bag di pellet fino a 1.000 Kg circa, su bancali standard, agli utilizzatori che abbiano a disposizione uno spazio di stoccaggio adatto a mantenere l’umidità del prodotto contenuta fino al momento di immissione in caldaia.

Caratteristiche Tecniche Big Bag
Tipo di Legno Faggio o Abete
Certificazione EnPlus A1
Potere Calorico 5 kWh/Kg
Ceneri ≤ 0,7 %
Umidità < 10%
Confezione Big Bag da 1.000 Kg
Consegne e Spedizioni Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Veneto, Marche